SISTEMA ISO Sistemi di Gestione

 Contattaci!
Crediamo che per un’impresa, implementare un sistema di gestione per la qualità rappresenti una decisione strategica che può aiutarla a migliorare la sua prestazione complessiva e a costituire una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile.

E' per questa ragione che nasce SISTEMA ISO di Quaranta & Olivero. L'obiettivo è fornire assistenza e supporto al cliente nella predisposizione, implementazione e monitoraggio del proprio sistema di gestione.
Adottare un approccio sistematico alla gestione ambientale è diventato ormai indispensabile per costruire un successo di lungo temine e creare nuove opportunità per contribuire allo sviluppo sostenibile: un equilibrio fra ambiente, società ed economia.

Predisporre un sistema di gestione della salute e della sicurezza del lavoro serve per eliminare o ridurre al minimo i rischi per i lavoratori e per le altre parti interessate che potrebbero essere esposte ai pericoli associati alle proprie attività.

Optare per un sistema di gestione dell’energia permette ad un’organizzazione di intraprendere un approccio sistematico, al fine di raggiungere un miglioramento continuo delle prestazioni energetiche, ivi compresa l’efficienza energetica, l’uso e il consumo dell’energia.

Comune a tutti i sistemi di gestione è il concetto di PLAN – DO – CHECK – ACT, il cosiddetto “Ciclo di Deming”, un modello che fornisce un processo utilizzato dalle organizzazioni per raggiungere il miglioramento continuo.

Quali sono i benefici?
  1. Razionalizzare i processi 
  2. Gestire i rischi 
  3. Ridurre i consumi 
  4. Eliminare gli sprechi 
  5. Ridimensionare i costi  
  6. Creare delle nuove opportunità
  7. Tutelare la salute dei propri dipendenti
  8. Seguire un modello di sviluppo sostenibile
  9. Garantire la conformità legislativa
  10. Migliorare l’immagine aziendale
  11. Sviluppare un sistema resiliente, capace di garantire la business continuity.

Nella Mission di Sistema ISO il sistema di gestione non è un “semplice” mezzo per ottenere una certificazione, ma uno strumento essenziale per sviluppare un metodo in grado di garantire all’azienda solidità e di stare al passo con i tempi per affrontare le nuove esigenze e i nuovi contesti.

Come? Creando sistemi di gestione personalizzati sulla base delle specifiche esigenze delle aziende, che in questo modo possono affrontare con fiducia e serenità le sfide che il futuro riserva, anticipando i cambiamenti con spirito costruttivo. Tutto ciò senza perdere di vista le molteplici sostenibilità: ambientale, energetica, economica, sociale, culturale, giuridica. 

Contattaci per saperne di più!








Posta un commento