Sistemi di gestione in ambito Qualità e Energia con Sistema ISO

0 commenti
Aumenta la gamma servizi offerti da Sistema ISO nel campo dei sistemi di gestione con qualità e energia: è possibile richiedere a Sistema ISO la consulenza per progettazione, implementazione, mantenimento e aggiornamento del tuo sistema di gestione in ambito qualità e del tuo sistema di gestione in ambito energia.

La norma UNI EN ISO 9001 è il riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo dotandosi di un sistema di gestione della qualità. Dopo l'aggiornamento del 2015, da settembre 2018 è terminato il regime transitorio. Oltre questa data, le certificazioni accreditate a fronte delle precedenti versioni non sono più ritenute valide e saranno quindi revocate: tu a che punto sei? Contattaci per richiedere un preventivo!

La squadra di Sistema ISO fornisce la consulenza per la progettazione, l'implementazione ed il mantenimento del tuo sistema di gestione dell'energia, sia come sistema unico, sia come sistema di gestione che integri qualità, ambiente e sicurezza.

Lo scorso 20 agosto 2018 è stata pubblicata la nuova norma ISO 50001:2018, relativa all’Energy Management System e ai requisiti dei sistemi di gestione dell’energia

Analogamente a quanto previsto dalle altre norme ISO, anche in questo caso si prevede un periodo di transizione di tre anni dalla data di pubblicazione, nel corso dei quali le organizzazioni devono assicurarsi di effettuare la transizione del certificato alla nuova norma. 
Le certificazioni rilasciate sulla base della versione del 2011 varranno fino al 19 agosto 2021: dopo questa data, i relativi certificati decadranno. A partire dal 20 febbraio 2020 tutte le verifiche iniziali, di sorveglianza e di ricertificazione dovranno essere condotte esclusivamente in accordo ai requisiti della ISO 50001:2018. Non farti cogliere impreparato: scopri il servizio di supporto per il tuo sistema di gestione dell'energia! Contattaci per richiedere un preventivo.


Posta un commento